Dicono di noi

Ottobre 2015

Le emozioni che proviamo lasciando la nostra cucciola nella struttura del nido sono molto positive. Serenità e gratitudine sono le parole che esprimono il nostro stato d’animo. I risultati del lavoro delle tate è molto evidente. In poche parole siamo molto soddisfatti. Grazie a tutto lo staff e andate avanti così.

Adina (mamma Giorgia)

Novembre 2015

Il tuo atteggiamento sempre positivo traspare anche nei bambini e più di una volta contamina anche il papà brontolone! Questo mi fa capire che è l’atteggiamento da adottare in ogni situazione per portare la FELICITA’ in famiglia!

Vanessa (mamma Lorenzo)

Luglio 2016

Cara tata sono trascorsi tre meravigliosi anni all’insegna del divertimento, delle coccole, dell’insegnamento, dell’istruzione, dell’inventiva e potrei fare una lista interminabile di tutto ciò che la struttura “L’Isola che non c’è” nelle tua figura tata, ha trasmesso al nostro ometto Lorenzo. Sono stati anni di crescita sotto ogni punto di vista e per questo ti ringraziamo! Grazie per il tuo lavoro svolto con passione, grazi per tutte le energie che investi quotidianamente con i nostri bimbi!! E ancora grazie per contribuire alla formazione dei nostri cuccioli!!

Roberta (mamma Lorenzo)

Luglio 2016

Cara tata questo percorso insieme (anche se abbiamo giocato in casa) è stato molto costruttivo. Il risultato è vedere mio figlio mettere a frutto le giornate del nido con noi e altri bambini. Lorenzo è molto legato anche alle tate e i suoi compagni, questo per me è un altro aspetto positivo. Comunque a parte che sono volati questi anni, non ho mai pensato di meglio di quello che hai fatto. Complimenti e grazie.

Luigi (papà Lorenzo)

Settembre 2016

I sentimenti che ci suscita l’esperienza con il nido sono principalmente 3: sicuramente AMORE nel vederlo giocare e divertirsi con le tate e gli altri bimbi crescendo giorno dopo giorno; FELICITA’ nell’aver trovato un luogo in cui Daniel si trova bene, gioca, si diverte ed è curato ed accudito; e poi TRANQUILLITA’ perchè lasciarlo la mattina senza vederlo piangere perchè gli piace stare al nido vuol dire affrontare la giornata con una marcia in più perchè se lui è tranquillo e sereno lo siamo anche noi.

Michela (mamma Daniel)

Settembre 2016

L’ingresso al nido “L’Isola che non c’è” mi ha da subito fatto sentire più serena e tranquilla perchè consapevole di avere un aiuto competente su ogni aspetto di crescita di Chiara. In breve tempo Chiara è diventata più paziente e dedica più tempo al gioco e all’osservazione. Ho constatato un suo maggiore desiderio di movimento, comunicazione e interazione con persone e ambiente circostante. Ora che Chiara sa di andare da Tata Lucia è felice come se fosse a una festa.
Serenità e sicurezza per la mamma. Entusiasmo ed equilibrio per Chiara.

Valentina (mamma Chiara)

02/05/2017

Ti ringrazio per averci dato l’occasione di poter condividere insieme momenti di vita al nido Sono contenta di aver visto il mio cucciolo in un ambiente famigliare , circondato da 1000 stimoli e da tenerezza da parte delle tate. Confermo l’ottima scelta fatta nella scelta sicura che mio figlio avrà il meglio. Grazie

Maria (mamma Giuseppe)

04/05/2017

L’idea di passare un po’ di tempo dove lo passa mio figlio ogni giorno mi ha da subito entusiasmata e incuriosita. In un primo momento mi sono sentita un po’ fuori posto, avevo il timore di turbare un equilibrio ma, con le “occhiate” e i suggerimenti di tata Lu, ho capito dove potevo arrivare. Ho potuto toccare con mano quelli che già avevo capito: il grande impegno e la passione che le tate mettono nel curare i nostri piccoli. E con quali ritmi! Alla fine ero stanca io per loro. È stato bello anche poter vivere il nido con il mio Andrea in braccio. Complimenti a voi e grazie per questa opportunità

Antonella (mamma Andrea)

10/05/2017

Grazie Tata Lucia di questo momento speciale insieme. Sono tante le emozioni e i pensieri. Primo fra tutti…grazie xké ogni volta dentro il tuo nido si respira tanto amore…rispetto…fiducia e mi fanno sentire ogni giorno serena nel lasciare Chiara che è il mio bene più prezioso. Grazie di averci dato l’opportunità di sbirciare nel vs mondo che copre l’intera giornata dei ns cuccioli.

Valentina (mamma Chiara)

12/05/2017

…..è dolcissima è un amore ❤ infinito …..grazie tata Lu per avermi dato la possibilità di vivere queste emozioni con la mia tildina.

Raffaella (mamma Matilde)

25/07/2017

Una famiglia di amici in cui fiducia, rispetto e amore regnano ogni giorno!. Grazie per ogni sorriso, per ogni sforzo e per tutto l’impegno e la meravigliosa passione!!!

Lucia (mamma Edoardo)

Luglio 2017

E’ arrivato ormai il momento
ci dobbiamo salutare
sono diventata grande alla materna devo andare.
Mi hai cresciuta
mi hai viziata
coccolata e tanto amata
nei momenti di sconforto abbracciata e consolata.
Ti prometto cara tata che verrò spesso a trovarti per poterti raccontare e per non dimenticarti.
Ti vorrò per sempre bene non ti scorderò mai più
sarai sempre nel mio cuore cara dolce tata Lu Lu.

Ti voglio un mondo di bene, Rebecca

Erika (mamma Rebecca)

Luglio 2018

Chiara ha trovato nell’Isola che non c’è una seconda famiglia. Grazie per aver costruito insieme a noi una parte delle sue radici…. come un albero che affronterà poi la vita. Grazie per l’amore, il rispetto, la gioia e la conoscenza che l’ha resa quello che oggi è. Non ti dimenticheremo mai. Ti vogliamo bene Chiara, Vale

Valentina (mamma Chiara)

Luglio 2018

Ciao zia tata Lù, siamo qui a scriverti per ringraziarti per esserti presa cura di Giorgia in questi mesi. Nonostante il poco tempo trascorso Giorgia ha appreso molto, è cresciuta tanto, è stata bene, felice e amata, ciò che più conta di tutto. Giorgia non sarà più qui presente al nido, ma sarà presente sempre nella tua vita da zia.

Sabrina & Nicola (mamma, papà di Giorgia)

Luglio 2018

Descrivere questi anni al nido non è facile, non perchè non ci siano cose da descrivere, ma perchè ce ne sono troppe e facciamo fatica a trovare le parole.
Abbiamo portato Daniel al nido che era un fagottino di nove mesi, e adesso a quasi tre anni è un ometto.
E tutto questo grazie alle attenzioni, alle cure e alla pazienza delle tate che lo hanno aiutato, consigliato e accompagnato in ogni fase della sua crescita.
E se hanno aiutato Daniel a crescere, hanno aiutato anche noi genitori con consigli e suggerimenti, perchè è vero che genitori non si nasce ma si diventa, ma se c’è qualcuno che ti aiuta e consiglia è tutto più facile.
Il bilancio di questi anni è positivissimo sotto tutti gli aspetti, non potevamo fare scelta migliore, e la dimostrazione più grande è che non c’è stato un giorno in questi anni in cui Daniel sia andato al nido controvoglia o che abbia pianto quando lo lasciavamo la mattina. E ogni pomeriggio è sempre uscito con il sorriso….. e vedere il proprio figlio tranquillo, sereno e sorridente è la cosa più importante.
GRAZIE di cuore per tutto quello che avete fatto in questi anni trascorsi insieme.

Michela & Giuseppe (mamma, papà di Daniel)

Luglio 2018

Cara dolce tata Lù, il tempo trascorso nel tuo accogliente e famigliare nido è ormai giunto al termine……. eh si, sono trascorsi 2 anni e oggi 03 agosto è il mio ultimo giorno nel posto sicuro dove tu tata Lù e tata Cristina mi avete coccolato e fatto sentire a casa ma anche dato delle regole e insegnato tante tante tante cose meravigliose!. Ti ringrazio per la pazienza e l’amore che ho ricevuto.
Nel tuo nido con te affianco è stato il posto migliore per fare i mie primi passi, fare le mie prime conoscenza, fare amicizia e sopratutto iniziare a scoprire il MONDO A COLORI!!!
Non ti preoccupare tata…… SEI NEL MIO CUORE e sopratutto a due passi da me.
Sono sicuro che mia madre avrà ancora bisogno dei tuoi consigli…. come ben sai, ogni tanto sono tanto tanto tanto monello!!! (Ops: non si dice…. solo per la mamma).
TI RINGRAZIO INFINITAMENTE, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!! Il tuo pesciolino salterino Pepe

Maria & Paolo (mamma, papà di Giuseppe)