Dicono di noi

29/07/2022

Grazie per la tua pazienza! Giorno per giorno, per ogni lacrima che hai levato di torno.
Per tutte le piccole mani che hai tenuto con amore, e tutte le storie che ci hai raccontato con il cuore, per esserci stata sempre accanto, ti siamo grati e non sai quanto!

da parte dei nostri bimbi: Beatrice e Ludovico

A.S. 2021/2022

Esperienza totalmente positiva, sia per la risposta ricevuta da parte del bambino sia per la programmazione.
L’Isola che non c’è resta una grande super coccola per il mio bambino, ricca di esperienze, amore e attenzione.

da parte di una Famiglia

A.S. 2021/2022

Dopo anni posso solo dire GRAZIE TATE per quello che fate per i nostri bambini.

da parte di una Famiglia

A.S. 2021/2022

Per quanto ci riguarda abbiamo solo cose positive per il nostro percorso al nido.
L’Isola che non c’è un posto sicuro, familiare, amorevole ed educativo, meglio non potevamo desiderare e trovare.

da parte di una Famiglia

A.S. 2021/2022

Perché voi non siete state solo delle educatrici, ma siete state delle guide in tutto questo percorso e ci avete accompagnato per mano fino a qui, ci avete consigliato, amato e insegnato sempre cose nuove e nuovi punti di vista. Non vi siete risparmiate un attimo con sorrisi, amore e coccole e sono sicuro che con tutto il fantastico lavoro che avete fatto, nostro figlio avrà basi solide per affrontare il suo nuovo percorso.
Tata Lucia il tuo nido è speciale come sei speciale tu.
A dire grazie è poco….

Genitori di Enea

A.S. 2018/2019

Recita un noto detto:
“Un bambino impara quando l’amore insegna”.
Grazie, tata Lucia, per aver dato, anche quest’anno, il tuo fondamentale contributo alla crescita della nostra Elisa. Fatta di accudimento, regole, apprendimento ma, sopratutto, di amore.
Ti vogliamo bene!

Genitori di Elisa

28/08/2019

Cara Tata Lù, è vero che adesso sono un pò triste perché sto per salutarti, voglio però ringraziarti per essere stata una guida, faro, luce per tutti questi anni. Ti ringrazio non soltanto per le cose che mi hai insegnato ma anche per i rimproveri che ogni tanto mi hai fatto perché mi hanno aiutato a crescere.
Grazie per avermi voluto bene, per aver reso tutto questo indimenticabile.
Tutto questo resterà un ricordo che custodirò nel mio cuore.
Ti voglio bene

da parte della nostra bimba: Matilde

02/08/2019

Il percorso di Andrea al nido si è concluso e vogliamo esprimerti tutta la nostra gratitudine.
Qui al nido Andrea ha trovato un ambiente molto accogliente persone fantastiche; si è divertito ma ha anche imparato un sacco di cose.
Tu tata, per noi genitori sei stata una guida ed è stato bello collaborare con te nelle diverse fasi che ha affrontato Andrea (imparare a mangiare in autonomia, togliere il pannolino, l’arrivo del fratellino). I tuoi consigli sono stati preziosi. Andrea è pronto a continuare il suo cammino alla scuola materna, ma ti porterà sempre nel cuore.
Un grazie particolare anche a tata Cristina, che giocando gli ha insegnato l’inglese.
Ad Andrea mancheranno un sacco le vostre coccole!
Vi vogliamo bene

Genitori di Andrea

A.S. 2017/2018

Cara dolce tata Lù, il tempo trascorso nel tuo accogliente e famigliare nido è ormai giunto al termine……. eh si, sono trascorsi 2 anni e oggi 03 agosto è il mio ultimo giorno nel posto sicuro dove tu tata Lù e tata Cristina mi avete coccolato e fatto sentire a casa ma anche dato delle regole e insegnato tante tante tante cose meravigliose!. Ti ringrazio per la pazienza e l’amore che ho ricevuto.

Nel tuo nido con te affianco è stato il posto migliore per fare i mie primi passi, fare le mie prime conoscenza, fare amicizia e sopratutto iniziare a scoprire il MONDO A COLORI!!!

Non ti preoccupare tata…… SEI NEL MIO CUORE e sopratutto a due passi da me.

Sono sicuro che mia madre avrà ancora bisogno dei tuoi consigli…. come ben sai, ogni tanto sono tanto tanto tanto monello!!! (Ops: non si dice…. solo per la mamma).

TI RINGRAZIO INFINITAMENTE, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!!! Il tuo pesciolino salterino Pepe

da parte del nostro bimbo: Giuseppe

A.S. 2017/2018

Descrivere questi anni al nido non è facile, non perchè non ci siano cose da descrivere, ma perchè ce ne sono troppe e facciamo fatica a trovare le parole.

Abbiamo portato Daniel al nido che era un fagottino di nove mesi, e adesso a quasi tre anni è un ometto.

E tutto questo grazie alle attenzioni, alle cure e alla pazienza delle tate che lo hanno aiutato, consigliato e accompagnato in ogni fase della sua crescita.

E se hanno aiutato Daniel a crescere, hanno aiutato anche noi genitori con consigli e suggerimenti, perchè è vero che genitori non si nasce ma si diventa, ma se c’è qualcuno che ti aiuta e consiglia è tutto più facile.

Il bilancio di questi anni è positivissimo sotto tutti gli aspetti, non potevamo fare scelta migliore, e la dimostrazione più grande è che non c’è stato un giorno in questi anni in cui Daniel sia andato al nido controvoglia o che abbia pianto quando lo lasciavamo la mattina. E ogni pomeriggio è sempre uscito con il sorriso….. e vedere il proprio figlio tranquillo, sereno e sorridente è la cosa più importante.

GRAZIE di cuore per tutto quello che avete fatto in questi anni trascorsi insieme.

Genitori di Daniel

A.S. 2017/2018

Ciao zia tata Lù, siamo qui a scriverti per ringraziarti per esserti presa cura di Giorgia in questi mesi. Nonostante il poco tempo trascorso Giorgia ha appreso molto, è cresciuta tanto, è stata bene, felice e amata, ciò che più conta di tutto. Giorgia non sarà più qui presente al nido, ma sarà presente sempre nella tua vita da zia.

Genitori di Giorgia

A.S. 2017/2018

Chiara ha trovato nell’Isola che non c’è una seconda famiglia. Grazie per aver costruito insieme a noi una parte delle sue radici… come un albero che affronterà poi la vita. Grazie per l’amore, il rispetto, la gioia e la conoscenza che l’ha resa quello che oggi è. Non ti dimenticheremo mai. Ti vogliamo bene Chiara, Vale

Voce di una mamma

A.S. 2016/2017

E’ arrivato ormai il momento

ci dobbiamo salutare

sono diventata grande alla materna devo andare.

Mi hai cresciuta

mi hai viziata

coccolata e tanto amata

nei momenti di sconforto abbracciata e consolata.

Ti prometto cara tata che verrò spesso a trovarti per poterti raccontare e per non dimenticarti.

Ti vorrò per sempre bene non ti scorderò mai più

sarai sempre nel mio cuore cara dolce tata Lu Lu.

Ti voglio un mondo di bene, Rebecca

da parte della nostra bimba: Rebecca

A.S. 2016/2017

L’ingresso al nido “L’Isola che non c’è” mi ha da subito fatto sentire più serena e tranquilla perchè consapevole di avere un aiuto competente su ogni aspetto di crescita di Chiara. In breve tempo Chiara è diventata più paziente e dedica più tempo al gioco e all’osservazione. Ho constatato un suo maggiore desiderio di movimento, comunicazione e interazione con persone e ambiente circostante. Ora che Chiara sa di andare da Tata Lucia è felice come se fosse a una festa.
Serenità e sicurezza per la mamma. Entusiasmo ed equilibrio per Chiara.

Voce di una mamma

A.S. 2016/2017

Una famiglia di amici in cui fiducia, rispetto e amore regnano ogni giorno!. Grazie per ogni sorriso, per ogni sforzo e per tutto l’impegno e la meravigliosa passione!!!

Genitori di Edoardo

A.S. 2015/2016

da parte della mamma: Cara tata sono trascorsi tre meravigliosi anni all’insegna del divertimento, delle coccole, dell’insegnamento, dell’istruzione, dell’inventiva e potrei fare una lista interminabile di tutto ciò che la struttura “L’Isola che non c’è” nelle tua figura tata, ha trasmesso al nostro ometto Lorenzo. Sono stati anni di crescita sotto ogni punto di vista e per questo ti ringraziamo! Grazie per il tuo lavoro svolto con passione, grazi per tutte le energie che investi quotidianamente con i nostri bimbi!! E ancora grazie per contribuire alla formazione dei nostri cuccioli!!.

da parte del papà: Cara tata questo percorso insieme (anche se abbiamo giocato in casa) è stato molto costruttivo. Il risultato è vedere mio figlio mettere a frutto le giornate del nido con noi e altri bambini. Lorenzo è molto legato anche alle tate e i suoi compagni, questo per me è un altro aspetto positivo. Comunque a parte che sono volati questi anni, non ho mai pensato di meglio di quello che hai fatto. Complimenti e grazie.

Genitori di Lorenzo

A.S. 2015/2016

Le emozioni che proviamo lasciando la nostra cucciola nella struttura del nido sono molto positive. Serenità e gratitudine sono le parole che esprimono il nostro stato d’animo. I risultati del lavoro delle tate è molto evidente. In poche parole siamo molto soddisfatti. Grazie a tutto lo staff e andate avanti così.

Genitori di Giorgia

A.S. 2015/2016

Il tuo atteggiamento sempre positivo traspare anche nei bambini e più di una volta contamina anche il papà brontolone! Questo mi fa capire che è l’atteggiamento da adottare in ogni situazione per portare la FELICITA’ in famiglia!

Genitori di Lorenzo

A.S. 2015/2016

I sentimenti che ci suscita l’esperienza con il nido sono principalmente 3: sicuramente AMORE nel vederlo giocare e divertirsi con le tate e gli altri bimbi crescendo giorno dopo giorno; FELICITA’ nell’aver trovato un luogo in cui Daniel si trova bene, gioca, si diverte ed è curato ed accudito; e poi TRANQUILLITA’ perchè lasciarlo la mattina senza vederlo piangere perchè gli piace stare al nido vuol dire affrontare la giornata con una marcia in più perchè se lui è tranquillo e sereno lo siamo anche noi.

Genitori di Daniel